Dental Clinic

Cos’è una Dental Clinic?

Dental Clinic, è la semplice definizione di clinica dentistica e sono delle cliniche specializzate in chirurgia odontoiatrica di vario tipo.

Le dental clinic, sono delle cliniche vere e proprie, esse possono essere degli studi dentistici associati in una sola sede con vari medici dentisti aventi la propria specializzazione.

Le dental clinic sono ambienti moderni ed accoglienti, dotate di tecnologie all’avanguardia per lo svolgimento di tutte le tipologie di cure odontoiatriche.

Il paziente dopo aver effettuato una visita dal medico dentista e dopo aver analizzato pienamente il caso clinico, trovato il problema e la terapia adeguata si procede all’operazione.

Solitamente le dental clinic si avvalgono dei migliori esperti in:

  • Implantologia;
  • Igiene dentale;
  • Parodontologia;
  • Gnatologia;
  • Odontoiatria;
  • Pedodonzia;
  • Ortodonzia;
  • Endodonzia;
  • Protesi dentarie;
  • Chirurgia Odontostomatologica.

Non tutti gli studi dentistici effettuano tutti questi tipi di trattamenti e per questo motivo le dental clinic sono molto importanti e ricercatissime.

Il paziente può trovare qualsiasi tipo di prestazione dal proprio medico dentista nella sua dental clinic di fiducia.

Le dental clinic sono state concepite con il duplice obiettivo di garantire il massimo confort ai Pazienti.

Nelle Dental Clinic le diagnosi avvengono attraverso l’utilizzo di strumentazioni radiografiche e apparecchiature di ultima generazione al fine di consentire al Medico Dentista di disporre nella fase di individuazione del piano di cura degli strumenti più moderni funzionali e tecnologici;

La centralità del Paziente, e in particolare il rapporto Medico Dentista-Paziente, sono alla base del modello delle dental clinic.

Durante l’intero percorso di cura nelle dental clinic rimane infatti sempre saldo il legame tra il Paziente e il proprio Medico di fiducia.

Lo Staff delle dental clinc, infatti, si compone di un’Equipe di Medici Dentisti tutti iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e sempre impegnati in corsi di aggiornamento professionale.

Le strutture dental clinic sono posizionate tipicamente nelle principali zone di grandi centri urbani, al fine di renderle sempre comodamente raggiungibili in auto o attraverso i mezzi pubblici. Nelle immediate vicinanze delle dental clinic sono sempre disponibili parcheggi dedicati, privati o pubblici.

Prenota ora la tua seduta

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy