Teethan ®: Cos’è?2020-12-08T14:06:53+00:00

Teethan ®: Analisi Digitale dell’Occlusione Dentale.

Una bocca chiusa racconta molto di più.

Ogni volta che stringiamo i denti, le arcate dentali superiore e inferiore entrano in contatto realizzando quella che viene definita Occlusione Dentale.

Un’occlusione dentale scorretta può influenzare negativamente la masticazione, la degluitizione, e la postura, dando origine a problemi dentali, tensioni muscolari, mal di testa, dolori cervicali, problemi auricolari e, più in generale, a sensazioni fastidiose nel chiudere la bocca.

L’analisi digitale dell’occlusione dentale, ovvero, Teethan ®, fornisce informazioni preziose per intraprendere, quando necessario, una terapia correttiva per il raggiungimento delle condizioni ottimali.

Teethan ®: Cos’è?

Teethan ® è uno strumento digitale innovativo in grado di rilevare in maniera semplice, rapida e non invasiva, i parametri scientifici del bilanciamento occlusale.

Queste informazioni, importanti per il benessere, non sono rilevabili con i metodi tradizionali.

* L’esame non ha controindicazioni: adulti, bambini, donne in gravidanza e portatori di pacemaker possono eseguirlo senza alcun rischio.

A cosa serve?

Con Teethan ® lo specialista è in grado di decidere il trattamento e condurre la terapia avendo a disposizione informazioni importanti e e dati numerici certi sulla condizione occlusaledel paziente e sull’attività del suo apparato masticatorio.

* L’esame è semplice, rapido, e non provoca alcun disagio. Le sonde vengono applicate utilizzando comuni elettrodi adesivi.

Come funziona l’esame?

20 anni di ricerca scientifica hanno dimostrato la ripetibilità e l’affidabilità dei protocolli di valutazione utilizzati. I risultati vengono visualizzati istantaneamente.

L’esame dura circa 3 minuti, è sicuro e totalmente indolore.

Quattro piccole sonde senza fili vengono applicate sul viso in corrispondenza dei muscoli temporali e masseteri.

Il Paziente esegue alcune prove di serramento, stringendo i denti più volte per circa 5 secondi.

Cosa Misura Teethan ®?

Le sonde raccolgono i segnali elettrici prodottidall’attività dei muscoli e li inviano al computer che li elabora istantaneamente.

I dati acquisiti rivelano prevalenze, torsioni e sbilancimenti che possono essere la conseguenza o l’origine di disagi e malesseri di varia natura.

Teethan ® è il primo dispositivo medicale, totalmente wireless, per l’analisi semplice, rapida e non invasiva dell’occlusione dentale.

Teethan ® è il punto di arrivo di oltre 20 anni di ricerca nel campo dell’analisi elettromiografica di superficie.

In meno di 14 grammi Teethan ® racchiude innovazioni tecnologiche da primato che ne fanno uno strumento di analisi con caratteristiche uniche al mondo.

Con Teethan ® il dentista può valutare in pochi secondi la condizione occlusale del paziente, senza ricorrere a strumenti invasivi che ne alternino l’atteggiamento naturale o procurino disagi.

Photo Credits: Teethan ®

Prenota ora la tua seduta

    Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

    Torna in cima